Il Bilancio Sociale della Cooperativa è stato concepito e redatto in conformità al decreto del 4 luglio 2019, adottato dal Ministero delle Politiche sociali e del lavoro.

Con tale strumento si pone l’obiettivo di raccontare le attività, i risultati, le sfide e le eccellenze del 2021, dando evidenza alle relazioni che intercorrono tra la cooperativa e i suoi stakeholder interni ed esterni, alle strategie adottate e al valore sociale prodotto grazie all’espletamento del suo mandato.

Dal punto di vista metodologico il Bilancio Sociale è stato redatto utilizzando gli strumenti e le capacità in possesso alla cooperativa, raccogliendo all’interno dello staff i dati aggiornati relativi alla composizione degli utenti, del personale dipendente, dei socie/i e dei volontari/e così come il racconto delle attività che hanno caratterizzato l’anno passato. La cooperativa ha usato lo strumento delle interviste con i principali referenti aziendali come l’area direzionale, area del Personale, l’Ufficio Amministrazione, il Servizio Sistemi di Gestione, i Responsabili di Divisione che per la cooperativa sono riconducibili alle tre principali aree di attività ovvero Servizi Ambientali, Manutenzione del Verde e Servizi di Digitalizzazione. I responsabili hanno partecipato alla definizione dei contenuti e nel lavoro sono confluite le competenze e i punti di vista di ognuno oltre alle rispettive conoscenze.

Il Bilancio Sociale 2021 è stato approvato dall’Assemblea dei Soci in data 25 maggio 2022.

Visualizza il bilancio sociale 2021

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!