Chi siamo


Onyvà Cooperativa Sociale nasce dall’unione di due cooperative sociali storiche del panorama modenese: Pomposiana e Rinatura.

Pomposiana e Rinatura da oltre venti anni si occupano di servizi alle imprese e alle P.A. coniugando professionalità e impegno sociale.

Cooperativa Pomposiana

Pomposiana

La Cooperativa Sociale Pomposiana nasce a Modena nel 1981 come cooperativa agricola con lo scopo di favorire il ritorno dei giovani all’agricoltura, realizzare ed istituire rapporti con l’ente pubblico per curare l’inserimento graduale dei tossicodipendenti.

Nel corso degli anni la cooperativa ha allargato il proprio raggio d’azione per quanto riguarda l’inserimento di persone svantaggiate o in difficoltà, sviluppando altri settori di servizio quali la raccolta differenziata e la pulizia e manutenzione delle aree urbane per conto di Multiutility del territorio modenese. Dal 2013 è attiva nell’ambito dei servizi informatici per le imprese, tra i quali dematerializzazione documentale, inserimento o trattamento dati, e servizi di help desk.

Cooperativa Rinatura

Rinatura

Nata nel 1996, Rinatura Cooperativa Sociale a.r.l., si occupa di giardinaggio, disinfestazione e derattizzazione, svuotamenti appartamenti, cantine, garage per privati, imprese ed enti pubblici con più di dieci squadre operative.

Nello staff sono presenti due dottori agronomi, e ogni commessa viene curata dalla progettazione alla conclusione dei lavori.
Operiamo per il raggiungimento di due obiettivi:
l’integrazione sociale, tramite il lavoro di giardinaggio, delle persone in condizioni di difficoltà o a rischio di emarginazione inviate dai Servizi Sociali della Provincia di Modena,
la promozione delle tematiche ambientali e dell’agricoltura biologica.

Impegno sociale

Attraverso queste attività produttive, rivolte sia al settore pubblico che a quello privato, la Cooperativa Sociale Onyvà, in pieno accordo con i servizi socio sanitari territoriali, favorisce la crescita professionale, la reintegrazione sociale, l’autonomia gestionale e comportamentale dei lavoratori, svantaggiati e non.
La cooperativa, in base al proprio statuto, opera come una normale azienda che, nel pieno rispetto dei contratti, ricerca la qualità delle attività e dei servizi offerti.

1981

Anno di
fondazione

10

Inserimenti lavorativi
nel 2014

100

Lavoratori
attuali

60%

Lavoratori
svantaggiati

Clienti

alcuni dei nostri clienti


Scopri i nostri progetti

progetti

Rappresenti una azienda o un Comune?
Sei un semplice privato?

Scopri come possiamo esserti utile.

contattaci

Oppure guarda i servizi che offriamo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!